GRAZIE DI ESSERE QUI
Ciao, io sono Paolo. Benvenuto!
Sono qui per condividere le mie esperienze e farmi ispirare dalle storie altrui. Sono una persona normalissima, con tante passioni ma che non eccelle in nessuna.
Viaggiare mi ha cambiato la vita, rendendomi una persona migliore e completando un percorso interiore iniziato molto tempo fa.
Ovviamente il viaggio non finisce mai, anzi, il mio è appena iniziato!
L’ idea di WWAA nacque a fine 2015, quando iniziai a girare l’ Asia, molte trasferte di lavoro ma anche qualche viaggio per pura passione.
Ho guidato il motorino tra i templi di Bagan in Myanmar, ho visto le bellezze della Cina, sono stato avvolto dal profumo di libertà della Thailandia e dall’energia di Bali. Ho camminato sulle rovine di Angkor Wat in Cambogia, sono stato inghiottito dal traffico di Manila, capitale delle Filippine, ho respirato i venti di Taiwan e mi sono sentito a casa in Vietnam, mangiando una ciotola di Phở. Ho sfiorato l’essenza del Giappone e sono rimasto ammaliato dai colori autunnali della Corea del Sud. E per finire, ho avuto la fortuna di fare tutto questo con la compagna della mia vita.
Con gli occhi pieni di meraviglia, esplorando questi mondi fantastici, ho iniziato ad immortalare ciò che vedevo, spesso attraverso il finestrino di un mezzo, ed a pubblicare le foto con l’hashtag #windowonasia. Negli anni, questo nome continuava a risuonarmi nella testa, come se fosse destinato ad essere qualcosa di più. Così, ad inizio 2021 decisi che era il momento di dargli una forma. Tutte le foto che vedrai in questo blog sono state scattate durante i miei viaggi.
Quante volte mi sono sentito inadeguato? Quante volte non sapevo quale direzione prendere? Quante volte ho sbagliato perché non sapevo cosa dire o cosa fare?
La vita è stata una grande maestra, ma ci ho messo molti anni a liberarmi da uno stato di apatia che sicuramente non mi avrebbe portato da nessuna parte. Questo blog è la mia storia, è il mio passato, il mio presente ed il mio futuro e voglio condividerlo con te.
Perche’ se le mie esperienze possono aiutare o ispirare anche soltanto una persona su questo meraviglioso mondo, allora vale la pena scriverle.
Spero che WWAA possa diventare una comunità di persone che cercano risposte, che fanno il primo passo con fiducia, pur non sapendo dove le porterà, che scelgono di vivere secondo il proprio ritmo e non di sopravvivere con regole altrui.
Persone che guardano i propri segni sulla pelle con fierezza, perché ognuno di loro li ricollega ad un’esperienza passata ed una lezione per il futuro.
Se hai l’anima del viaggiatore, la passione per le lingue e le culture orientali e sei alla continua ricerca di migliorarti, questo è il luogo che fa per te!